Cosimo Maria FerriCosimo Maria Ferri MM Notizie 

PONTREMOLI, COSIMO FERRI ALLE OLIMPIADI DEL GUSTO

+++ PONTREMOLI, COSIMO FERRI ALLE OLIMPIADI DEL GUSTO +++

Anche il Sottosegretario del Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri ha partecipato alla terza edizione delle Olimpiadi del Gusto a Pontremoli, evento che si svolge in concomitanza del Premio Bancarella Cucina dedicato ai libri sulla cucina, giunto quest’anno all’undicesima edizione.

La sfida culinaria ha visto protagonisti gli studenti del Minuto di Marina di Massa, del Matteotti di Pisa, del Magnaghi di Salsomaggiore Terme, del Casini di La Spezia e del Pacinotti di Bagnone che hanno messo in campo le proprie energie e la propria capacità e hanno dato vita grande risalto alle nostre eccellenze in cucina.

Dopo l’evento di questa mattina, Ferri ha dichiarato:
“le Olimpiadi del Gusto sono entrate nella tradizione della città di Pontremoli grazie all’impegno degli organizzatori e dei ragazzi che hanno reso queste giornate una festa e un’occasione per degustare e far conoscere ancora meglio prodotti locali di alta qualità. Questa iniziativa si lega alla letteratura del Premio Bancarella Cucina, che racconta i gusti ed i sapori del nostro Paese, di un made in Italy ricco di tanti prodotti, tradizioni, culture del territorio. Proprio la valorizzazione di tutto ciò apre nuove prospettive sia in termini di sicurezza del territorio, che in termini di un’economia sana. Ritengo che sia importante cogliere occasioni come questa per alimentare la cultura della nostra tradizione culinaria e sviluppare nei cittadini uno spirito di condivisione e di identità che devono caratterizzare realtà come quella della Lunigiana”.

Giusto è stato poi riconoscere  il Premio Speciale 4 Smart al gruppo Ferrero S.p.a. in onore della storia, della lungimiranza, dell’impegno di Michele Ferrero che ha avuto il grande merito di portare nel mondo il suo marchio e farlo apprezzare per l’alta qualità dei prodotti”

Related posts