Maurizio turcoMaurizio Turco MM Notizie 

Turco (Partito Radicale): L. elettorale, strada da seguire è quella del collegio uninominale con elezioni ad un turno per arrivare a sistema bipartitico.

On. Maurizio Turco, Presidenza del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito

“La decisione della Consulta andrà rispettata nella consapevolezza che spetta al Parlamento mettere mano alla legge elettorale in modo da
rendere innanzitutto omogenei i sistemi elettorali di Camera e Senato. Per il Partito Radicale (che per sua scellta non si presenta alle elezioni) la strada da seguire è quella di una legge fondata sul collegio uninominale con elezioni preferibilmente ad un turno per arrivare alla costruzione di un sistema bipartitico. Non conosciamo sistema migliore per garantire stabilità, governabilità, è sopratutto un solido legame tra gli eletti e il territorio.
Il resto sono ipotesi fondate sulla convenienza del momento a discapito dell’interesse pubblico. Espressione non certo di forze ma di debolezze politiche che si candidano a governare il proprio orticello non certo i problemi del nostro tempo. I risultati di questo metodo sono sotto gli occhi di tutti.

Related posts