Gianpiero Samorì MIR Moderati in RivoluzioneGianpiero Samorì MM Notizie 

Samorì (MIR): Istat, Disoccupazione giovanile al 40% conferma inutilità delle misure del governo

Istat, Disoccupazione giovanile al 40% conferma inutilità delle misure del governo

“Oggi sono stati divulgati i dati sulla disoccupazione giovanile che, per la prima volta, disvelano la realtà drammatica dell’Italia. Una disoccupazione superiore al 40% conferma l’inutilità di misure di assistenza clientelare attuata nell’ultimo quadriennio dai vari governi che attraggono più voti che posti di lavoro.

I temi reali sui quali occorrerà riflettere sono i seguenti:

  1. far ripartire l’accesso al credito per le imprese perché senza credito non si sviluppa nessuna attività non si crea ed anzi si brucia occupazione
  2. invertire completamente la logica fiscale riducendo le imposte sul mondo del lavoro e traslandole sui veri ricchi, chi dispone di un patrimonio al netto di debiti superiore ai 10 milioni di euro
  3. trasferire buona parte della ricchezza dai ceti non produttivi ai ceti produttivi
  4. a titolo di esempio impostare un nuovo modello di sviluppo che rilanci l’economia sulle direzioni del futuro, l’ecologia, la bonifica del territorio la riqualificazione del patrimonio la qualificazione dell’accoglienza ed altro ancora.

Tutto quello che negli ultimi trent’anni non abbiamo fatto e del quale negli ultimi 4 anni neppure si è più parlato correndo dietro a prebende jobs act ed altri inglesismi, dissipando nel nulla 135 miliardi”.

Gianpiero Samorì (MIR – Moderati In Rivoluzione)

Related posts