MM Notizie 

Giorno del ricordo, Roberto Menia (Azione Nazionale): Il ricordo delle Foibe base della battaglia sovranista per il popolo italiano

Roberto Menia, (Promotore di Azione Nazionale e primo firmatario della Legge sulla Giornata del Ricordo)

“È stato molto importante che oggi, nella Giornata del Ricordo, sulla Foiba di Basovizza, oltre al sottoscritto che rappresentava Azione Nazionale, siano stati presenti leader nazionali del Polo Sovranista come Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Questa è una chiara testimonianza che la battaglia per la sovranità nazionale e popolare non può prescindere dalle radici identitarie e dalla storia del popolo italiano. Il martirio delle Foibe e il biblico esodo istriano, fiumano e dalmata, pagine dolorose ma di straordinario valore nazionale e spirituale, sono divenute patrimonio comune di tutti gli italiani, grazie alla legge sul Giorno del Ricordo che rimane una delle testimonianze più belle delle battaglie della destra politica italiana”.
Lo dichiara Roberto Menia, Promotore di Azione Nazionale e primo firmatario della Legge sulla Giornata del Ricordo, presente alle celebrazioni odierne alla Foiba di Basovizza.

Related posts