Cosimo Maria FerriCosimo Maria Ferri MM Notizie 

COSIMO FERRI: CARCERI, VISITA PRESIDENTE MATTARELLA A MADRI DETENUTE È MESSAGGIO DI GRANDE INCORAGGIAMENTO

FERRI: CARCERI, VISITA PRESIDENTE MATTARELLA A MADRI DETENUTE È MESSAGGIO DI GRANDE INCORAGGIAMENTO

“La visita del presidente Mattarella alle madri detenute presso l’Istituto a custodia attenuata di Milano é stato un momento molto significativo, che testimonia la grande attenzione da parte delle istituzioni alla tutela dei primari interessi dei minori, al loro corretto sviluppo psico-fisico e alla continuità del legame affettivo con le madri detenute”. È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri.

“Il nostro obiettivo – spiega Ferri – è quello di realizzare un trattamento ispirato a quello familiare e teso alla valorizzazione della genitorialità. Stiamo lavorando per agevolare il più possibile il mantenimento dei rapporti familiari, cercando di garantire la fruizione di una rete integrata che agisca a sostegno di tutti i soggetti coinvolti”.

“La vicinanza del presidente Mattarella – conclude Ferri – è un messaggio molto importante di grande incoraggiamento per  le madri detenute, ma anche per tutti coloro che lavorano all’interno dell’istituto, il direttore, gli agenti di polizia penitenziaria, il personale civile, gli educatori e i volontari, e per tutti noi che operiamo nel settore giustizia”.

Related posts