maullu stefanoMM Notizie Stefano Maullu 

Maullu (FI): Conflitto in Siria, creato l’Intergruppo del Parlamento Europeo per il processo di pace in Siria, l’Europa protagonista nel processo di pace.

Europarlamentare Maullu (Forza Italia, Vicepresidente della commissione Cultura del PE)

“Uno dei terribili effetti di questa lunga guerra civile siriana è il calvario subito dai più deboli, anziani, donne e bambini. Indifesi rispetto alle violenze e spesso usati come elemento di comunicazione sensibile e dati in pasto all’opinione pubblica occidentale. L’aspetto più vergognoso di questa guerra è il coinvolgimento dei bambini usati come scudi umani, come kamikaze a comando, come combattenti e vittime come in questi giorni dei gas nervini usati dalle parti in lotta in spregio a qualsiasi regola.
Sono ormai milioni i bimbi traumatizzati da anni di conflitto una vera e propria generazione perduta sulla quale occorre agire con tempestività per i traumi psicologici che segneranno per sempre il loro futuro. Ecco che insieme ad altri colleghi qui ho creato l’Intergruppo del Parlamento Europeo per il processo di pace in Siria, con l’obiettivo di rendere protagonista l’Europa nel processo di pace e stabilità nella regione per ricostruire un nuovo Stato Siriano, partendo proprio dalle nuove generazioni”.

Related posts