rosanna scopellitiMM Notizie Rosanna Scopelliti Senza categoria 

Scopelliti (Alternativa Popolare): Biotestamento, aula all’altezza del compito, oltre ragionevoli dubbi il Paese ha bisogno di legge in materia.

On. Scopelliti (Alternativa Popolare)

Ho seguito con attenzione il dibattito in Aula, è stato toccante e mi ha dato la possibilità di approfondire un tema importante e doloroso su cui spesso in passato si è ragionato per stereotipi. Mi complimento con tutti i colleghi per aver saputo dare prova di sapersi confrontare su un tema così difficile e controverso senza mai scadere nella caricatura di quanto stavamo discutendo. Non era scontato, ma è accaduto. Non ci capita spesso di essere all’altezza dei temi che discutiamo in quest’Aula, all’altezza del compito che gli italiani ci hanno affidato. In questo caso è avvenuto, dobbiamo esserne orgogliosi.

Ora che si tratta di votare il provvedimento finale, la scelta che ognuno di noi deve fare è: meglio questa legge o nessuna legge? Per quel che mi riguarda il dibattito non ha fugato alcune perplessità su argomenti come idratazione e nutrizione artificiali, dubbi che mi hanno portata ad astenermi su alcuni articoli; credo che questo testo sia perfettibile e auspico si continui a lavorare nell’altro ramo del Parlamento per farlo. Ma di una legge -ne sono profondamente convinta- il Paese ha profonda necessità. E per questo voterò a favore di questo testo.

Related posts