fabrizio cicchitto putinFabrizio Cicchitto MM Notizie 

Cicchitto (Alternativa Popolare): ANPI, non può pretendere di guidare o controllare il 25 Aprile, celebrazione che coinvolge diverse realtà culturali.

On. Cicchitto (Presidente della Commissione Esteri, Alternativa Popolare)

Paolo Mieli ha colto tutti gli aspetti riguardanti la celebrazione del 25 aprile e l’ANPI. La celebrazione del 25 aprile riguarda una larga parte degli italiani con una molteplicità di posizioni politiche e culturali. L’ANPI non può pretendere di guidare o di controllare queste manifestazioni. Alle origini l’ANPI era la più significativa associazione, che raccoglieva i partigiani combattenti legati al PCI. Oggi l’ANPI è diventata un’associazione di sinistra che va del tutto al di là delle sue ragioni d’essere originarie. A Roma ciò ha avuto una deviazione ancor più marcata per cui da qualche anno a questa parte si sono affermate con un ruolo centrale organizzazioni che si rifanno alla lotta del popolo palestinese che con il 25 aprile e la resistenza italiana non c’entrano nulla ma che invece rientrano in una impostazione radicale e settaria.
Ciò spiega e giustifica la decisione presa dalla comunità ebraica e noi saremo con essa il 25 aprile a ricordare questa ricorrenza, la deportazione degli ebrei romani, e tutta una storia che va rivendicata nella versione storica originale. Come parlamentari siamo orgogliosi di aver votato ieri per il conferimento della medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza  alla Brigata Ebraica.

Related posts