Stefania CovelloMM Notizie Stefania Covello 

Covello (PD): Sud, De Vicenti oggi dimostra che politica è prima di tutto capacità di ascolto.

On. Covello (Deputata Dem, menbro Coordinamento nazionale mozione Renzi)

Oggi a Cosenza il Ministro Claudio De vincenti ha ascoltato idee proposte e problemi della Calabria. Ha raccolto opinioni e visto capacità di riscatto e di rinascita.
Ha visto difficoltà e al tempo stesso realtá che non si rassegnano. In questo intenso tour tra Università, start up, distretto tecnologico, associazioni,volontariato,
sindacati,corpi intermedi,organizzazioni del mondo produttivo e imprese,incontrando amministratori locali e autorità religiose ma soprattutto persone comuni, il Ministro della Coesione ha avuto modo di mettere “orecchio a terra” e ascoltare la voce della Calabria. È un tempo non facile nel quale rischia di prevalere un pericoloso cupio dissolvi ma è anche un tempo in cui non si può solo “gridare contro”. Sappiamo e siamo consapevoli delle difficoltà e non ci facciamo scudo delle difficoltà delle persone per prendere consensi. Lotta alla povertà, rilancio dell’economia, infrastrutture, ricerca, innovazione, cultura sono tutte priorità collegate. Dopo anni di marginalità il sud è tornato ad essere presente e centrale nell’agenda di governo. È stato fatto molto,ma non basta ancora,si deve fare ancora di più sapendo che il masaniellismo è il peggiore nemico della nostre terre, il migliore alleato dei gattopardismi anche pentastellati. Dobbiamo continuare questo cammino intrapreso fiduciosi che la Calabria ed il Mezzogiorno che sono destinatari di tantissime risorse grazie al masterplan e alle politiche di governo,non devono aspettare che i compiti gli vengano dati da Roma ma mettano in pratica tutte le possibili iniziative mirate a progetti e iniziative di grande respiro concretizzabili,per come le donne e gli uomini del sud sanno fare,con competenza determinazione e caparbietà.

Related posts