MM Notizie 

«Premio Guido Carli» 8^ ed. Giovedì 11 maggio, alle 17.45, Montecitorio, «Grande novità l’introduzione di un premio allo spettacolo, ancora top secret.»

L’ottava edizione del «Premio Guido Carli» si terrà giovedì 11 maggio, alle 17.45, nella Sala della Regina di Montecitorio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e come media partner «Il Corriere della Sera».

Il riconoscimento, intitolato all’indimenticato Governatore della Banca d’Italia, è stato ideato da Romana Liuzzo, nipote di Carli e presidente dell’«Associazione Guido e Maria Carli». «Quest’anno più che mai – dice Romana Liuzzo – la giuria ha voluto premiare persone che si siano distinte per meritocrazia e impegno sociale, non solo per i fatturati». Quattordici le eccellenze italiane cui sarà consegnata la medaglia in bronzo, coniata per l’occasione dal Poligrafico. Personalità che si siano distinte nel corso dell’anno in settori quali economia, finanza, imprenditoria, cultura, giornalismo e moda. A questi si aggiungerà un’onorificenza al personaggio dell’anno, ma la grande novità è l’introduzione di un premio allo spettacolo, ancora top secret.
La giuria, presieduta dall’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, è composta, tra gli altri, da Ornella Barra (Co-Chief Operating Officer Walgreens Boots Alliance), Urbano Cairo (Presidente Rcs), Carlo Cimbri (Ad Unipol), Fedele Confalonieri (Presidente Mediaset), Monica Maggioni (presidenre Rai) Giovanni Malagò (Presidente Coni), Barbara Palombelli (giornalista), Antonio Patuelli (Presidente ABI), Giuseppe Recchi (Presidente Esecutivo Telecom Italia).

Related posts