Scopelliti RosannaMM Notizie Rosanna Scopelliti 

Scopelliti (Alternativa Popolare): Superstiti vittime della criminalità organizzata, snellire iter burocratico portando il grado di parentela al secondo.

On. Scopelliti (Alternativa Popolare)

” I superstiti delle vittime della criminalità organizzata necessitano di essere tutelati e per farlo è importantissimo snellire e semplificare gli iter burocratici e legislativi.
Per poterlo fare è necessario che il grado di parentela dei familiari superstiti, che oggi viene riscontrato nel quarto grado, sia al secondo. Questo non significa allargare le maglia dei controlli ma dare una mano anche agli inquirenti per decidere chi può accedere ai benefici e chi no; devono essere pertanto riconosciute le vittime effettive altrimenti si rischia di non dare credito a chi ha scelto, sulla propria pelle, di prendere le distanze da un sistema criminale”.
Cosi dichiara nel corso della Conferenza Stampa tenutasi oggi 13 giugno alle ore 11.30 alla Camera dei Deputati per la Proposta di Legge in materia di benefici per i superstiti delle vittime della criminalità organizzata.

Related posts