Gardini ElisabettaElisabetta Gardini MM Notizie 

Elisabetta Gardini (FI) alla conferenza “Donne dell’Islam, Tra repressione ed emancipazione”: La condizione delle donne è la cartina tornasole dei livelli di democrazia e di libertà nelle società, ripartire da qui perché le cose cambino.

Elisabetta Gardini Presidente della delegazione italiana FI del Gruppo PPE al Parlamento Europeo interviene al Conferenza nell’ambito delle attività interculturali del Gruppo PO E al Parlamento Europeo

“L’impegno di Lamiya Haji Bashar è straordinario è ci ha permesso di convogliare tanto entusiasmo in questo incontro. Ma le siamo grati soprattutto per il grande sforzo personale nel dover rivivere ogni giorno i 20 mesi di prigionia. Ma è proprio grazie alla sua testimonianza che si deve partire perché le cose cambino. Ed è proprio dalle donne che si deve partire, perché la condizione delle donne è la cartina tornasole dei livelli di democrazia e di libertà nelle società. E dobbiamo farcene carico noi donne dell’Occidente. Le donne per questo hanno forse una maggiore sensibilità nel comprendere, nell’immaginare cosa stanno vivendo le nostre sorelle dall’altra parte del muro”.

Related posts