unescositesMM Notizie 

Ultimi giorni per ammirare la mostra Unescosites a Taormina dopo il successo di pubblico e la visita delle first ladies durante il G7

Ultimi giorni per ammirare la mostra Unescosites a Taormina dopo il successo di pubblico e la visita delle first ladies durante il G7

Taormina ha mostrato a tutti, sullo fondo cinematografico di Unescosites, mostra multimediale in tre lingue, capolavori sublimi di valore assoluto, rendendo Palazzo Corvaja uno spazio magico ed impagabile.

“Edutainment”, crescere culturalmente divertendosi, è un concetto essenziale per Unescosites, che, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, riesce a catturare l’attenzione di turisti, giovani e curiosi, come ha fatto a Pechino e Shangai, incantando 9 milioni di visitatori.

Si parte dal fruitore, dallo studente, dal turista, dal cittadino, facilitando la costruzione di una esperienza ricca e memorabile, come testimoniato dalle recensioni dei visitatori:

22/04/2017
“Maravilhosa visita. Otima forma de preservar a cultura. Falando do passado de forma moderna!!! Parabéns para a administraçao do museu!

12/05/2017
“Muy bello! Es una experiencia educativa muy enteresante que aporta conocimientos geograficos e historicos.”

19/06/2017
“Very interesting, informative with great props for vision, verbal to reuse what we have seen already, to prepare after that which we have yet to see in Sicily. Unique, up to the date.”

02/07/2017
“Die Ausstellung und die Show entschädigen für die Einsehränkungen des letzten tage. Beautifull!”

È un’operazione culturale di profondo spessore, veramente delicata e ardita, concepita da Beni Culturali Srl oltre un anno fa con lungimiranza e un pizzico di lucida follia.

La mostra Unescosites è un viaggio che ha unito luoghi di bellezza assoluta divenuti patrimonio di tutti.
“Sono anni che in Sicilia non si realizzava un’operazione così delicata e così profonda dal punto di vista scientifico-culturale”, sostiene Roberto Celli, Ceo e Founder della Beni Culturali Srl.

Un successo arricchito anche dalla visita delle First Ladies mondiali durante il G7 di Taormina, con Melania Trump, Brigitte Macron ed Emanuela Gentiloni fotografate mentre erano intente ad ammirare il capolavoro Ecce Homo di Caravaggio ed i dipinti di Antonello Da Messina.

Grazie al Tar, che ha reso giustizia alla Beni Culturali, la mostra sarà visibile sino al 15 luglio.
Per consentirne a tutti la visione, l’orario sarà esteso dalle 10 alle 22 tutti i giorni.

Related posts