MM Notizie Senza categoria 

“IMPRESA POLITICA E COMUNITÀ – ALLA RICERCA DI UNA NUOVA ALLEANZA”: CONFERENZA ORGANIZZATA DA IDEA POPOLO E LIBERTÀ OGGI ALLE 18.30 A MILANO

“IMPRESA POLITICA E COMUNITÀ – ALLA RICERCA DI UNA NUOVA ALLEANZA”: CONFERENZA ORGANIZZATA DA IDEA POPOLO E LIBERTÀ OGGI ALLE 18.30 A MILANO

Oggi, lunedì 17 luglio, alle ore 18.30 presso la Sala Puccini del Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni a Milano, si terrà la conferenza “Impresa, politica e comunità – Alla ricerca di una nuova alleanza”, organizzata dal Movimento politico Idea Popolo e libertà.

Come si pensa di affrontare le sfide del futuro? Quale direzione dovrebbe seguire la politica per riacquisire il ruolo di servizio per i cittadini? A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere, con un focus particolare sul futuro delle imprese italiane, da quelle già affermate a quelle più giovani, le start-up. Sarà un momento di confronto tra la politica, la comunità e le imprese, protagoniste di un settore che rappresenta l’asset fondamentale per lo sviluppo e la crescita economica del nostro Paese.

Ad aprire i lavori sarà il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, cui seguiranno gli interventi di Maria Stella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia Lombardia, Patrizia Falsitta, coordinatrice di Idea Popolo e Libertà Lombardia, Paola Frassinetti, coordinatrice di Fratelli d’Italia Lombardia e il giornalista responsabile cultura di Idea Popolo e Libertà Dario Fertilio. Seguirà una tavola rotonda con Serenella Fucksia, vice presidente del gruppo Futuro e Libertà al Senato, Marco Cuchel, presidente Associazione Nazionale Commercialisti, Gaetano Stella, presidente Confprofessioni nazionale, Piercarlo Alessiani, presidente e amministratore delegato di JT International Italia, Gabriele Cappellini, presidente Irim Corporate Finance srl, Pierluigi Dal Pino, direttore centrale relazioni istituzionali e industriali per Italia ed Austria di Microsoft ed Enzo Gioia di Parry&Associati. Modera la segretaria nazionale di Idea Popolo e Libertà Maria Ida Germontani. A chiudere il pomeriggio di lavori saranno il direttore del quotidiano “La Verità”, Maurizio Belpietro e il presidente di Idea Popolo e Libertà, Gaetano Quagliariello, con un panel dal titolo “Quale futuro per il centrodestra?”. L’appuntamento è per oggi, lunedì 17 luglio alle ore 18.30 presso la Sala Puccini del Grand Hotel et de Milan, in via Manzoni, 29, a Milano.

Related posts