FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Maria Ferri (sottosegr. ministero Giustizia): Carceri, Ferragosto sintesi dell’equilibrio tra chi lavora per garantire sicurezza e chi è recluso nel distacco dagli affetti

Cosimo Maria Ferri (sottosegretario ministero Giustizia)

È’ un giorno di festa che accentua da una parte la difficoltà, l’impegno, il sacrificio per chi lavora, dall’altra per chi e’ recluso il dolore del distacco dagli affetti e di ciò che comporta la reclusione. Il principio della certezza della pena deve essere sempre accompagnato da umanità, dignità e rieducazione. Su questo punto di equilibrio lavoreremo anche nel redigere i decreti delegati che devono essere emanati a seguito della recente riforma dell’ordinamento penitenziario. Mi ha colpito molto la partecipazione di tutti i presenti, la voglia di cantare, di accompagnare i celebranti durante la santa messa, la voglia di comunicare e di esternare sentimenti.
Così il sottosegretario del Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri questa mattina in visita presso la struttura penitenziaria Nuovo Complesso di Rebibbia, partecipando alla Santa Messa con i detenuti e tutto il personale, officiata dal Vescovo Guerino Di Tora e portando il suo saluto con i ringraziamenti alla Polizia Penitenziaria, a tutto il personale ed il volontariato per il servizio prestato ogni giorno con professionalità ed impegno nel garantire sicurezza ma anche trattamento della pena e per il contributo importante reso nel percorso rieducativo. Il sottosegretario Ferri ha inoltre visitato la mensa della struttura per salutare il personale in servizio e si è recato nella sala operativa dove ha salutato grazie anche al collegamento via radio il personale in servizio come sentinella”

Related posts