Alessandra-MorettiAlessandra Moretti MM Notizie 

Alessandra moretti(Pd): squallido e indegno tentativo di accostare lo ius soli al terrorismo. La lega e la destra portano avanti un’operazione di puro sciacallaggio

Alessandra Moretti: Squallido e indegno il tentativo di accostare lo ius soli al terrorismo come sta provando a fare la peggior destra fascioleghista. Lo ius soli riguarda i bambini nati in italia e scolarizzati che si sentono italiani. Oltretutto non sono tutti di fede islamica ma appartenenti anche ad altri culti o religioni. La Lega e la destra portano avanti un’operazione di puro sciacallaggio con lo scopo di diffondere nella società italiana la paura. Così però si fa il gioco dei terroristi il cui scopo è proprio quello di cambiare legge abitudini occidentali indebolendo le nostre libertà.
Come dice il Ministro degli Interni Minniti non ci può essere sicurezza senza integrazione. Non sono le leggi sulla cittadinanza ad aumentare o meno il numero di terroristi: semmai bisogna concentrarsi su politiche migratorie efficaci, sugli accordi bilaterali, sul sostegno alle azioni di intelligence e polizia: su questo, come peraltro riconosciuto anche dall’estero, l’Italia ha finora dimostrato una competenza eccezionale.

Related posts