Silli GiorgioGiorgio Silli MM Notizie 

Giorgio Silli(FI) a “La Nazione”: islamiche velate, il Pd rinnega se stesso

  1.  Giorgio Silli (Forza Italia) a LA NAZIONE: «Islamiche velate, il Pd rinnega se stesso»

LA POLEMICA DOPO IL PLAUSO DEL CENTROSINISTRA PER LA DONNA MULTATA IN STRADA

Riguardo al fermo di una donna interamente velata nella città di Prato (che mi trova ovviamente d’accordo) registro un’armonia nelle dichiarazioni da destra al Pd mai vista prima. Tutti d’accordo nel vietare il velo e tutti d’accordo sulla donna portata in questura. Io però ricordo che, qualche tempo fa, riguardo ad un fatto analogo che aveva a che fare con una donna contestata dal datore di lavoro perché velata, si verificò una grande alzata di scudi da parte delle sinistre (anche dal Pd che sinistra non è più da tempo); fui attaccato perché detti ragione al datore di lavoro.
E’ curioso constatare oggi come il mantenimento del potere e del consenso faccia cambiare idea anche ai moralizzatori nostrani del Partito Democratico. Che infatti si dicono d’accordo a portare in questura una donna musulmana coperta secondo le sue tradizioni religiose, mentre a Firenze mi sembra di capire che dopo tanto sbandierare la costruzione di una moschea adesso si sia fermato tutto e come se non bastasse Renzi sostituisce il responsabile immigrazione del Pd (deputato musulmano di origini marocchine) con un non musulmano, bianco, toscano. Per non parlare delle (giuste) politiche repressive del ministro dell’Interno Marco Minniti, in parte proposte da noi negli ultimi anni e sempre considerate inaccettebili dal popolo della sinistra
e dalla segreteria del Pd. Prima. Insomma: cosa non si farebbe per un voto in più? Rinnegare tutto quello per cui si è combattuto fino ad oggi, roba da «ominicchi».
Chiedo inoltre per l’ultima volta di poter avere un incontro pubblico sul tema immigrazione con il sindaco di Prato e responsabile immigrazione del Partito Democratico Matteo Biffoni che da molti mesi latita su questo importante argomento di dibattito politico. Purtroppo nessuna risposta è finora arrivata dal Pd alla segreteria del mio partito nonstante le numerose sollecitazioni da me inviate in questi ultimi mesi.

Giorgio Silli
Responsabile nazionale immigrazione di Forza Italia

Related posts