Covello StefaniaMM Notizie Stefania Covello 

Stefania Covello(PD): Cosenza, è una priorità sottrarre al degrado e riqualificare uno dei centri storici più belli del Paese


Stefania Covello(PD).

L’incendio che ha devastato un immobile nel centro storico di Cosenza e che ha provocato anche tre vittime è un episodio che non può essere derubricato e merita di essere adeguatamente attenzionato da tutte le istituzioni per la gravità e per le risposte che devono necessariamente seguire. Il centro storico di Cosenza con la sua storia, il suo patrimonio culturale e la sua bellezza deve essere oggetto di una importante opera di riqualificazione. Sottrarlo al degrado è una priorità. L’auspicio è che il Prefetto convochi una riunione con tutti i soggetti istituzionali e sociali della città per dare vita ad un “tavolo per Cosenza” con l’obiettivo di avviare sinergie imprescindibili per il recupero del centro storico della città.
È tempo di risposte e non di polemiche.
Uno dei centri storici più belli di tutto il Paese non può rimanere in queste condizioni. Serve un piano di rigenerazione urbana e questo deve essere l’impegno da portare avanti da parte di tutti coloro che vogliono bene alla città.

 

Related posts