divieto femminicidioDivieto di femminicidio MM Notizie 

Femminicidi, tenta di uccidere fidanzata, giovane arrestato nel Bellunese. “Divieto di femminicidio”, siamo in emergenza nazionale, denunciare ogni episodio

Alessandra Zedda (consigliera regionale Sardegna), Alessandra Moretti (consigliera regionale Veneto), Flaminia Bolzan (criminologa), Chiara Baschetti (attrice e modella) sostenitrici dell’iniziativa “Divieto di femminicidio, salviamone una in più”

Nel bellunese un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di uccidere la fidanzata. Siamo stanche di assistere ogni giorno a episodi di violenza domestica o affettiva che riguardano le donne. Qualche giorno fa l’uomo ha raggiunto la giovane di 20 anni all’esterno dell’albergo in cui lavorava e le ha stretto violentemente le mani al collo. Per fortuna la ragazza non ha riportato conseguenze gravi e l’aggressore 29enne è stato fermato dai Carabinieri con le accuse di tentato omicidio, minaccia aggravata e porto abusivo d’arma bianca. Il femminicidio e la violenza sulle donne sono un’emergenza nazionale e bisogna denunciare con forza ogni singolo episodio, dall’omicidio all’aggressione. Le avvisaglie di violenza non vanno trascurate ma denunciate prontamente alle forze dell’ordine, per evitare che una circostanza apparentemente innocua possa trasformarsi poi in una tragedia.
Sito Web – http://www.divietodifemminicidio.it/

Related posts