divieto femminicidioDivieto di femminicidio MM Notizie 

Violenza donne, picchia la compagna arrestato per maltrattamenti nel Catanese. “Divieto di femminicidio” adoperarsi consapevoli di fronteggiare vera deriva sociale

Alessandra Zedda (consigliera regionale Sardegna), Alessandra Moretti (consigliera regionale Veneto), Flaminia Bolzan (criminologa), Chiara Baschetti (attrice e modella) sostenitrici dell’iniziativa “Divieto di femminicidio, salviamone una in più”

Un nuovo caso di violenza contro una donna a Catania, dove un 53enne ha picchiato la convivente senza pietà finché non sono intervenute le forze dell’ordine. Ormai quotidianamente siamo costretti a parlare di episodi simili, con dolore e vergogna ma allo stesso tempo con tanta rabbia e voglia di reagire. La nostra associazione sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione perché il fenomeno sta diventando davvero preoccupante, non ci sono segni di miglioramento o di cambiamento di rotta in quella che sembra essere una deriva sociale inarrestabile. Con grande convinzione portiamo avanti ‘Divieto di femminicidio, salviamone una in più’, sapendo che bisogna parlarne il più possibile per portare a galla il problema e non lasciare che nessuna donna si senta sola o costretta a subire le violenze immotivate del marito, del compagno o del fidanzato.
Sito Web – http://www.divietodifemminicidio.it/

Related posts