DorinaBianchiDorina Bianchi MM Notizie 

BIANCHI (SOTTOSEGR. MIBACT): 74° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, cinema un elemento attrattivo sia dal punto di vista culturale che turistico

On. Bianchi (Alternativa Popolare, Sottosegretario ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)

“L’arte cinematografica è un vero punto di forza del nostro Paese, un elemento attrattivo sia dal punto di vista culturale che turistico. La 74° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si apre sotto i migliori auspici, con un grande afflusso di persone e gli occhi dei cinefili di tutto il mondo puntati sulla kermesse veneziana” a dichiararlo il sottosegretario al turismo e deputato di Alternativa Popolare Dorina Bianchi oggi alla Mostra di Venezia.
“Anche il cinema italiano è un’importante acceleratore turistico, soprattutto quello ambientato nelle nostre splendide terre che aumenta l’occupazione e fa conoscere le nostre bellezze a potenziali turisti sparsi per tutto il globo. Su questo fronte vorrei sottolineare l’esordio alla regia di Claudio Santamaria con The Millionairs, un cortometraggio ambientato in Lucania e in Calabria realizzato con il contributo del Mibact. E aggiunge “Sono contenta che la scelta di Santamaria sia ricaduta su due splendide regioni meridionali che meritano di essere valorizzate e fatte conoscere al grande pubblico, con l’auspicio che sempre più registi scelgano il Sud Italia per ambientare le proprie opere. Un plauso anche Calabria Film Commission, Lucana Film Commission, le regioni Calabria e Basilicata che hanno deciso di sostenere e patrocinare il progetto.”

Related posts