divieto femminicidioAlessandra Moretti Alessandra Zedda Divieto di femminicidio MM Notizie 

Violenza donne , in Austria uomo uccide moglie e figlie e poi si suicida. “Divieto di femminicidio”: Aiutare le donne contro retaggi culturali radicati in tutto il mondo occidentale

Alessandra Zedda (consigliera regionale Forza Italia Sardegna), Alessandra Moretti (consigliera regionale Pd Veneto), Flaminia Bolzan (criminologa), Chiara Baschetti (attrice e modella) sostenitrici dell’iniziativa “Divieto di femminicidio, salviamone una in più”

Il terribile pluriomicidio avvenuto oggi in Austria, dove un uomo ha ucciso la moglie e le figlie per poi togliersi la vita, ci fa capire quanto il problema della violenza sulle donne sia radicato in tutto il mondo occidentale, non solo in Italia. È un retaggio culturale che non riusciamo a sconfiggere, nonostante le tante iniziative per sensibilizzare e aiutare le donne. Ci vuole una strategia sinergica in tutta Europa per combattere questo fenomeno, magari con delle regole ferree e comuni volte a proteggere la parte più debole. Perché l’uomo protagonista del terribile episodio in Austria aveva un divieto di avvicinamento alla moglie che non ha rispettato, con un maggior controllo, forse, la tragedia si sarebbe evitata.

Related posts