Giovanni La Via MM Notizie 

La Via (AP): Elezioni Regionali, M5S non si è fatto vedere, io e Micari siamo contrari alla narrativa della sedia vuota, un modo per sottrarsi al dibattito

La Via

“La coalizione che sostiene Fabrizio Micari alla regionali siciliane ha sempre avuto un occhio di riguardo verso la trasparenza e il confronto con i cittadini. Le nostre proposte per il rilancio della Sicilia sono visibili a tutti e consultabili sul sito Micaripresidente.it.

A Catania ho partecipato a un confronto organizzato dalla Compagnia delle Opere in cui sono stati toccati temi cruciali per il futuro della nostra regione. Ho sostituito con estremo piacere Fabrizio Micari, che aveva un impegno di campagna elettorale assunto precedentemente, ma che ci teneva a garantire la nostra presenza e onorare l’invito ricevuto.
Ovviamente Nello Musumeci non si è presentato all’incontro, una sedia vuota che dice molto e che testimonia l’imbarazzo del candidato della destra nel rispondere a quesiti su programma e candidature.
Non si è fatto vedere nemmeno il Movimento Cinque Stelle, con Giancarlo Cancelleri che si spaccia da paladino dei confronti vis-a-vis ma poi diserta gli incontri con la cittadinanza o comunque ritiene di non mandare qualcuno in sua vece. Io e Fabrizio Micari siamo contrari alla narrativa della sedia vuota, un modo per sottrarsi al dibattito in totale spregio degli elettori che vogliono conoscere le proposte in maniera approfondita per fare una scelta consapevole. Le sedie vuote vanno valutate attentamente, perché sono una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, una scorrettezza che si fa siciliani.
E non è la prima volta che accade, è una scelta di tutta la campagna elettorale.
Un’apertura al dialogo che Fabrizio Micari ha tenuto per tutta la campagna elettorale e che siamo sicuri verrà premiata dai siciliani il 5 novembre, perché ci siamo e ci saremo sempre, mettendoci la faccia”.

Related posts