Scopelliti RosannaMM Notizie Rosanna Scopelliti 

Scopelliti (AP): Indagine ‘Black Cat’, se Li Destri fosse stato un candidato qualunque M5S avrebbe gridato allo scandalo, ma sono loro a sostenere la candidatura e tacciono

Scopelliti:

Se Giacomo Li Destri, il cui nome compare nelle carte dell’indagine “Black Cat” come riferito oggi da Repubblica, fosse stato candidato in una qualunque lista, i duri e puri del Movimento 5 Stelle avrebbero già gridato allo scandalo, ma dato che sono loro a sostenerne la candidatura, tacciono e minacciano querele. Comprensibile per carità, ma totalmente incoerente per chi si racconta ai siciliani al grido di “trasparenza” e “onestà”.
L’incoerenza dei pentastellati ancora una volta lascia senza parole così come rattrista l’indulgenza nei confronti di chi, come l’assessore in pectore di un eventuale governo Cancelleri, Angelo Parisi , con una violenza inaudita e impensabile in un agone politico normale, attacca l’avversario come fosse un nemico dicendo di volerlo “bruciare vivo”. E a poco valgono le scuse via facebook del signor Parisi, così come è inopportuna e vergognosa la difesa d’ufficio del candidato alla Presidenza della regione, Cancelleri che invece di prendere le distanze da quanto dichiarato, insiste sminuendo la gravità di quelle parole pesantissime riconfermando per lui l’incarico proposto.
La politica è altro. E la buona politica è distante mille miglia da quella violenta, populista e parolaia del Movimento 5 Stelle. I siciliani lo sanno bene, così come ricordano perfettamente le parole proferite da Grillo qualche anno fa, quando in un comizio contrapponeva una mafia “antica”, “autentica”, “che non scioglieva i bambini nell’acido” a quella di oggi, “corrotta dalla finanza”. Quasi a rimpiangere la prima. Parole agghiaccianti, mai smentite, che offendono non solo una regione ma la memoria di tutte quelle vittime innocenti che Cosa Nostra ha strappato ai propri cari negli anni.
A ognuno il proprio leader e i propri valori. Io sono orgogliosa di sostenere col mio Partito Fabrizio Micari, unico candidato davvero nuovo, competente e responsabile che sta conducendo questa campagna elettorale mettendosi totalmente al servizio e all’ascolto dei siciliani. Senza invettive. Con #lasfidagentile delle idee e dell’amore per la propria terra.

Scopelliti (AP): Indagine ‘Black Cat’, fosse stato un candidato qualunque M5S avrebbe gridato allo scandalo, ma sono loro a sostenere la candidatura e tacciono

Related posts