MM Notizie 

“Facciamo l’impresa”, corso itinerante sull’autoimprenditorialità, 6 Novembre ore 9.30 presso l’Università di Palermo

Facciamo l’Impresa, corso itinerante sull’Autoimprenditorialità nello sviluppo delle relazioni industriali all’Università di Palermo in occasione dei 25 anni dalla costituzione di Federterziario

Si terrà il prossimo lunedì 6 novembre 2017 presso l’Università di Palermo alle 9:30 la prossima tappa del tour – Facciamo l’Impresa – “Scuola delle Relazioni Industriali” organizzato dai soggetti promotori: Federterziario e Fonditalia.

Saranno selezionati dei giovani studenti per tutte le università coinvolte che parteciperanno al corso di formazione sulle relazioni industriali, previsto uno stage nelle sedi territoriali di Federterziario.
L’elenco degli studenti sarà disponibile alla fine delle selezioni, on line.

Nella prima giornata del tour nelle università, verrà presentata l’attività svolta dai soggetti promotori e verrà introdotto il seminario sull’autoimprenditorialità, tenuto dal Dott. Luca Iovine, esperto di
comunicazione, aziendalista, formatore professionista e responsabile di una rubrica di economia su Radio Kiss Kiss. La seconda giornata sarà dedicata agli incontri con le associazioni locali, ed i loro operatori, con lo scopo di realizzare una sempre più costruttiva collaborazione tra la struttura nazionale e le singole sedi territoriali.

Federterziario è una Confederazione di Associazioni di datori di lavoro operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro autonomo.

In quanto organismo datoriale apartitico e senza fini di lucro, il ruolo di Federterziario si concretizza nel fornire ai propri associati, imprenditori e professionisti, servizi e consulenze per supportarne la crescita e la competitività.
In questa ottica la ricerca di nuove giovani risorse, all’interno delle università coinvolte, permette agli studenti partecipanti di conoscere le opportunità, anche lavorative, offerte dal mondo associativo e delle relazioni industriali, settore che in questi anni non ha subito flessioni in termini di occupabilità diretta e di autoimpiego.

Related posts