Giovanni La Via MM Notizie 

La Via (AP): La Sicilia si merita un governo guidato da Micari, persona per bene e professionale, nella lista M5S un condannato ex carabiniere

Giovanni La Via

Hanno impostato una campagna elettorale e la loro stessa esistenza come movimento sulla propria (presunta) purezza, additando impresentabili a destra e a manca negli schieramenti avversari. Ecco che si scoprono gli altarini, e in lista spunta un condannato, l’ex carabiniere Gionata Ciappina. E gli “integerrimi” dovranno ora scendere da quel piedistallo di trasparenza che hanno autoeretto. È un fatto. E grave nella misura in cui i grillini per primi, fomentati dal leader del movimento, hanno sin dai loro inizi tacciato gli altri con i peggiori degli insulti. Nel tempo il movimento ha avuto un’evoluzione in materia: dapprima bastava un avviso di garanzia per chiedere a gran voce le dimissioni di un Ministro, poi quando hanno cominciato ad amministrare e gli avvisi di garanzia sono arrivati ai loro sindaci, allora si sono cambiate le regole interne e adesso le dimissioni non si chiedono più- vedere i casi di Roma e Torino. Noi siamo sempre stati garantisti, confidando nell’operato della magistratura, e non abbiamo mai cambiato idea sul punto. Oggi, invece, proprio il movimento cinque stelle ha il maggior numero, in proporzione, tra amministratori e “impresentabili”. E non sono esenti nemmeno in questa campagna elettorale, dove la nostra lista rimane l’unica non toccata da queste vicende.
A mio parere, questa notizia non fa che confermare quanto opaca e fragile sia l’ideologia che li anima, sintomo di un’improvvisazione- eufemismo che sta per incapacità -di cui hanno già dato ampiamente prova. Resta il fatto, a mio dire, che un impresentabile nella loro lista, non è il male peggiore rispetto a una loro eventuale vittoria. Il chè è tutto dire. La Sicilia merita di meglio, la Sicilia merita un governo guidato da Fabrizio Micari, fatto di persone per bene e professionali, che ci mettono la faccia con onestà e competenza.

Related posts