FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Ferri: Un sincero augurio di buon lavoro a Federico Cafiero De Raho, nuovo Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo

Cosimo Maria Ferri:

Un sincero augurio di buon lavoro a Federico Cafiero De Raho, nuovo Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, che si è sempre contraddistinto per la grande professionalità, serietà e determinazione nella lotta alla criminalità organizzata, in particolare contro la camorra in Campania e la ‘ndrangheta in Calabria. Direttamente in prima linea ha coordinato indagini delicate e complesse. Gli importanti risultati del processo Spartacus e di tante indagini condotte sul clan dei casalesi e altre cosche criminali sono frutto anche del suo intenso lavoro e delle sue intuizioni investigative. Ha dato un impulso decisivo alla cattura di numerosi latitanti. Le centinaia di condanne arrivate al termine del suo prezioso lavoro hanno rappresentato un punto di partenza anche per coloro che hanno proseguito le indagini. Nel corso della sua carriera non ha mai fatto mancare un contributo concreto anche in operazioni delicate contro il terrorismo, rendendo effettivo il coordinamento dell’attività di polizia giudiziaria ed assicurando tempestività e completezza delle investigazioni. Sono certo che con la medesima professionalità e senso di responsabilità saprà interpretare il ruolo cruciale della Dna nel contrasto alle attuali minacce che vedono un pericoloso intreccio di fenomeni mafiosi, terrorismo e criminalità economica.
Un sentito ringraziamento infine anche a Franco Roberti, che ha svolto in questi anni il suo incarico con impegno e grande senso istituzionale, proponendo un coordinamento efficace, collaborativo e risolutivo nella lotta contro la criminalità organizzata, nel contrasto transnazionale alle mafie ed al terrorismo, attraverso interventi anche in campo politico e sociale. Ha giocato un ruolo importante di fronte alle nuove minacce globali ed ha portato avanti importanti modifiche legislative nel costante rispetto del principio di legalità e dei principi costituzionali.

Related posts