divieto femminicidioMM Notizie 

Divieto di Femminicidio: I 12,7 milioni stanziati dalla Conferenza Stato-Regioni ai centri antiviolenza sono un’ottima notizia. La violenza sulle donne pian piano diventa di primaria importanza 

Dichiarazione congiunta di Alessandra Zedda (consigliera regionale Sardegna), Alessandra Moretti (consigliera regionale Veneto), Flaminia Bolzan (criminologa), Chiara Baschetti (attrice e modella) sostenitrici dell’iniziativa “Divieto di femminicidio, salviamone una in più”

“I 12,7 milioni di euro destinati dalla Conferenza Stato-Regioni ai centri antiviolenza sono un’ottima notizia. LaConferenza Stato-Regioni ai centri antiviolenza sono un’ottima notizia. La violenza sulle donne pian piano entra nell’agenda pubblica come un tema di primaria importanza da affrontare con risorse e risolutezza. Quella contro la violenza di genere è una battaglia di civiltà che non ha colore politico e siamo contente che il Governo abbia preso l’impegno, nella Legge di Bilancio, di triplicare le risorse destinate ai centri antiviolenza e alle case rifugio nel 2018 e nel 2019. Ma adesso è necessario non abbassare la guardia e non illudersi che il problema sia risolto, perché tantissime donne ancora non trovano la forza di reagire a soprusi e violenze. Donne che vanno aiutate e supportate in ogni modo possibile.”

Related posts