FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Ferri: intervento oggi al Convegno “La locazione finanziaria nella disciplina della Concorrenza n.124/2017”

Sottosegretario Ferri Convegno Assilea – Università Roma Tre

Il Sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri è intervenuto questa mattina al convegno “La locazione finanziaria nella disciplina della Concorrenza n.124/2017” organizzato da Assilea, Associazione Italiana Leasing, che si è tenuto oggi a Roma presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Nel corso del suo intervento Ferri ha dichiarato:

“La nuova disciplina sul Leasing vede già i primi risultati positivi: a 4 mesi dall’entrata in vigore della legge n.124/2017 si registra una crescita del 10,1% dei contratti, di cui l’83,3% nel settore automobilistico e strumentale.

Norme certe, chiare e accessibili aiutano sia i consumatori che le imprese perché rimuovono gli ostacoli per l’accesso al mercato e sviluppano una sana concorrenza”.

“E’ una disciplina più equa che garantisce maggiore tutela non solo agli utilizzatori ma anche alle società di leasing e consente la risoluzione più agevole delle controversie e una riduzione del contenzioso attraverso decisioni sempre più prevedibili.

La definizione di grave inadempimento e delle conseguenze che ne derivano assicura maggiore sicurezza e trasparenza per le parti, agevola la rivendita e la ricollocazione del bene ed evita l’immobilizzazione della ricchezza, in un momento in cui il ricorso al finanziamento è sempre più diffuso.

In questo modo siamo riusciti a dare un contributo importante alla crescita economica spingendo le aziende a investire e favorendo l’occupazione”.

Related posts