MM Notizie Senza categoria 

Palazzo Chiaramonte-Steri, uno dei monumenti più belli e significativi di Palermo, sarà aperto anche nei giorni di Natale, Santo Stefano

BENI CULTURALI, ROBERTO CELLI: “Il Complesso di Palazzo Chiaramonte-Steri, uno dei monumenti più belli e significativi della città di Palermo, sarà aperto in via straordinaria anche nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno per permettere ai cittadini e ai turisti che affollano il capoluogo siciliano nel periodo delle Feste di visitare e ammirare le meraviglie in esso contenute”.

Lo afferma Roberto Celli, Ceo and Founder della Beni Culturali srl e già promotore e realizzatore dell’iniziativa Unescosites, mostra multimediale che permette di esplorare le meraviglie italiane patrimonio dell’umanità e che in Cina ha ottenuto un successo incredibile, con circa 9 milioni di visitatori. Ma è proprio in Sicilia, a Taormina per il G7, che Unescosites ha avuto la sua consacrazione: oltre a un numero enorme di turisti e curiosi, l’esposizione multimediale ha vantato le visite di personalità come Melania Trump e Brigitte Macron rimaste incantate di fronte ai dipinti di Caravaggio e Antonello da Messina e allo storytelling della realtà aumentata.

Palazzo Chiaramonte-Steri, già sede dell’inquisizione siciliana, è un edificio di origini medievali che conserva ancora tracce preziose della storia e dell’arte siciliana. Nei sotterranei è possibile ammirare i graffiti dei prigionieri che vi furono richiusi e in una delle sale l’opera di Guttuso La Vucciria. Il complesso di Palazzo Steri sarà aperto in data 24 e 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 15:00 e in data 25 (Natale), 26 (Santo Stefano) e 1 gennaio (Capodanno) dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Related posts