FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Maria Ferri (sottosegr. ministero Giustizia): GIUSTIZIA, Con 1600 assunzioni concreto passo avanti per miglioramento del sistema giudiziario italiano

COSIMO MARIA FERRI: “Nelle prossime settimane arriveranno nei tribunali italiani 1600 nuove unità di personale, di cui 1400 assistenti giudiziari e 400 funzionari. Tra il 18 e il 21 dicembre sceglieranno la sede gli 800 vincitori del concorso, a cui seguirà un primo scorrimento della graduatoria per 600 unità. Sempre nei prossimi giorni sceglieranno la sede 200 funzionari. Il costante impegno del Ministero della Giustizia non si arresta e dà forza alle riforme di questi anni, nella convinzione che bisogna dar sostegno e forza ai cambiamenti portati avanti andando incontro alle necessità dei cittadini e del nostro sistema giudiziario.

In Toscana, la corte di appello di Firenze arriveranno 95 nuovi assunti, nello specifico saranno 19 funzionari e 76 assistenti, diminuendo la mancanza di personale giudiziario. Il tema delle risorse umane ed organizzative è sempre stata una priorità ed è essenziale per garantire un servizio giustizia efficiente e di qualità. Unire nuove risorse agli investimenti che si sono fatti in questi anni nel creare un sistema più informatico e tecnologico, vedi processo civile telematico, consentirà di ridurre ancora i tempi del processo”.

Related posts