MM Notizie 

AP: quarta gamba maschera dei populisti e degli estremisti.

CICCHITTO:

Il coordinatore di AP Tonino Gentile, i vice-coordinatori Gioacchino Alfano, Dore Misuraca e Sergio Pizzolante, riuniti con Fabrizio Cicchitto e con il tesoriere Paolo Alli, sottolineano che Alternativa Popolare, come soggetto politico e parlamentare, è impegnato a costruire il nuovo centro autonomo e distinto dal PD e alleato con esso, che ha come riferimento ideale e programmatico l’opera e il lavoro del governo Gentiloni e come leader Beatrice Lorenzin, personalità che sta aggregando oltre ad AP una vasta area riformista di centro.

Nei prossimi giorni sarà presentata la proposta politico-elettorale del centro alternativo ai populismi e agli estremismi dei 5 stelle e del centro-destra.

È una proposta coerente con il lavoro di questi anni e con l’opera di tutte le forze popolari e di centro europee.

Il centro-destra italiano è un’anomalia in Europa perché a trazione populista ed estremista.

È un’incoerenza culturale e politica che coinvolge Forza Italia e la “cosiddetta quarta gamba”. Un ingorgo, quest’ultimo, composto da soggetti e personaggi che per cinque anni hanno sostenuto il governo o addirittura fanno ancora parte di esso e della maggioranza parlamentare e che punta a costruire la propria identità offrendo una maschera alla vera natura del centro-destra italiano.

Related posts