FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Ferri partecipa al 10° Anniversario di Confimea, Confederazione Italiana dell’Impresa

Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri ha partecipato al Convegno per il 10° Anniversario di Confimea, Confederazione Italiana dell’Impresa, che si è tenuto a Roma stamattina.

“Meno burocrazia, più trasparenza e cultura d’impresa sono le chiavi per lo sviluppo
economico e sociale del Paese.
“La crescita del sistema parte dalle piccole e medie imprese, volano per innovazione e sviluppo e protagoniste dei settori principali della produzione italiana. Non si può prescindere da una visione integrata e aggregata di tutti gli operatori del mercato, per creare una sinergia tra le imprese, essere competitivi anche in ambito internazionale e attrarre gli investimenti esteri”.

“Certezza diritto, semplificazione e prevedibilità delle decisioni rappresentano un incentivo per le imprese virtuose e un aiuto per quelle difficoltà. Dobbiamo continuare sulla strada tracciata dalle recenti riforme a tutela del credito e delle imprese.  E’ fondamentale, inoltre puntare sull’innovazione per stimolare l’economia reale, rafforzare la fiducia degli investitori verso il sistema e favorire attrattività, connettività e concorrenza nel mercato”.

Related posts