FerriCosimoMariaCosimo Maria Ferri MM Notizie 

Cosimo Ferri: Corteo a Napoli a sostegno di Arturo, dimostra la voglia dei giovani di cambiare e reagire

COSIMO MARIA FERRI:

Corteo di studenti a Napoli a sostegno di Arturo, il 17enne ferito lunedì scorso nel capoluogo partenopeo. Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri ha dichiarato:

“E’ un segnale importante, una dimostrazione forte dei giovani che dimostra la loro voglia di cambiare e reagire. Episodi del genere sono inaccettabili ma purtroppo accadono ancora. E’ necessario un cambio culturale, a partire proprio dai giovani: sono loro la vera risorsa del nostro Paese e la forza per contrastare fenomeni di violenza e consentire la rinascita di realtà difficili.

Deve emergere forte la voglia di cambiare. Sono tanti i cittadini e ragazzi onesti che vivono nel rispetto della legalità e dei valori condivisi e reagiscono contro la minoranza che non rispetta le regole e commette atti violenti. Occorre portare avanti una linea dura per contrastare fenomeni di bullismo e di violenza. Le leggi ci sono e devono essere applicate.

La vicinanza e l’impegno di Istituzioni, magistratura, forze dell’ordine, scuole e comunità verso i cittadini è quotidiano ma è fondamentale il sostegno e l’educazione che proviene dalle famiglie. I giovani devono crescere in ambienti sani, nel rispetto della legalità e il ruolo dei genitori e degli educatori è fondamentale: è questa la strada per un futuro migliore e per evitare che in futuro accadano ancora episodi di violenza in tutta Italia”.

Related posts