MM Notizie 

Mercoledì 17 Gennaio, ore 17.00 – Presentazione Federterziario CFC della provincia di Bari

Conferenza Stampa mercoledì 17 gennaio 2018 ore 17 presso l’Hotel Excelsior di Via Giulio Petroni a Bari.
Saranno presenti il Dott. Alessandro Franco, Direttore generale di Federterziario C.F.C. Nazionale, la Dott.ssa Alba Lucia Pistolato, Presidente Federterziario C.F.C. della Provincia di Bari ed il Dott. Claudio Battisti, Consigliere Federterziario C.F.C. della Provincia di Bari

La Federterziario CFC della Provincia di Bari, si è costituita con sede presso il Parco Commerciale “Il Baricentro” a Casamassima (BA).
La nuova Associazione nasce dall’esigenza di tutela e di rappresentanza degli imprenditori e degli operatori del Commercio, del Turismo, dei Servizi, dell’Artigianato e delle Professioni, in particolare di quelli operanti nel Sud-Est barese, parte attiva dell’economia del territorio.

Saranno alimentati i dialoghi tra le parti e intensificati i confronti con le istituzioni pubbliche e le parti sociali per migliorare la qualità dei regolamenti e delle normative di settore con l’obiettivo prioritario di conferire forza e spessore alle iniziative imprenditoriali rappresentate.
La missione dell’Associazione è quella di creare un modello di rappresentanza partecipata, attraverso il coinvolgimento attivo di tutti gli operatori economici cui consegnare risposte puntuali ed esaurienti sulle attuali esigenze aziendali, articolate e complesse, grazie ad una struttura interna efficiente e ad una rete di professionisti altamente specializzati.
La Federterziario CFC della Provincia di Bari aderisce alla Federterziario C.F.C. – Confederazione di Associazioni di Datori di lavoro operanti nei settori del Terziario, dei Servizi, del Turismo, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana e del lavoro autonomo in generale.
La Federterziario C.F.C., che si articola su tutto il territorio nazionale, sia a livello territoriale con organismi regionali e provinciali, che a livello settoriale con organizzazioni nazionali di categoria, è sottoscrittrice di numerosi Contratti Collettivi di Lavoro, di accordi concernenti la disciplina del lavoro, dell’apprendistato; ha costituito Enti Bilaterali di derivazione contrattuale, tra cui FONDITALIA, Fondo paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua.

Presidente dell’Associazione è la Dott.ssa Alba Lucia Pistolato, coadiuvata dal Vice Presidente Emilio Pistolato e da un Consiglio Direttivo, espressione di elevate figure professionali ed imprenditoriali.

Related posts