Andrea Catizone MM Notizie 

Catizone (Comitato Media e Minori): Casale Monferrato, dopo lungo iter processuale, la Cassazione ha deciso di togliere la figlia ai “genitori anziani,” incapaci di comprendere i suoi bisogni emotivi, affettivi e pratici

Avvocatessa Andrea Catizone (Presidente di Family Smile, esperta di diritto di famiglia e membro del Comitato Media e Minori):

Marito e moglie, 63 lei e 74 lui, la bambina invece nata a Torino nel 2010 e dichiarata adottabile già nel 2013, da sentenza della Cassazione. Avevano presentato ricorso, ma nulla da fare per i genitori. Vicenda che andava avanti da anni, ora sentenza definitiva: dichiarata adottabile in quanto studiando il caso minuziosamente, i genitori sono risultati negativi in ordine all’idoneità genitoriale, considerati troppo anziani e sbadati per poter dare supporto e cure necessarie alla bambina. Ma questo sembra non riguardare l’età, bensì le caratteristiche delle persone in questione ritenute inadeguate tanto da arrivare ad una scelta cosi drammatica. Mi auguro che quanto deciso non arrechi danni morali alla bambina: doloroso potrebbe essere per lei l’allontanamento dalla famiglia e potrebbe danneggiare seriamente il suo processo evolutivo.

Related posts