divieto femminicidioAlessandra Moretti Alessandra Zedda Chiara Baschetti Flaminia Bolzan MM Notizie 

8 Marzo, Divieto di Femminicidio contro ogni violenza, Zedda (FI) – Moretti (Pd): Salviamone una in più. Buona festa internazionale delle donne!

Alessandra Zedda (consigliera regionale Forza Italia Sardegna), Alessandra Moretti (consigliera regionale Pd Veneto), Flaminia Bolzan (criminologa), Chiara Baschetti (attrice e modella) sostenitrici dell’iniziativa “Divieto di femminicidio, salviamone una in più”:

Oggi più di qualsiasi altro giorno noi e la nostra associazione siamo qui a sostenere le donne e ad incoraggiarle a far sentire forte e chiaro la loro voce. “Siate forti, siate senza paura!”. La cronaca ci riporta più spesso di quanto vorremmo notizie di violenze di genere e nei peggiori di casi di femminidici, ma le donne devono trovare in loro stesse la forza di denunciare ingiustizie, molestie e violenze, cercando solidarietà e sostegno nelle istituzioni, nelle associazioni, ma più di tutto le une nelle altre. La strada per interrompere questa piaga è ancora lunga e tortuosa, ma questa tendenza si può interrompere anche educando e sensibilizzando sul rispetto della figura femminile. Il nostro impegno resterà costante nel continuare a dare sostegno a chi ne ha bisogno: salviamone una in più. Buona festa internazionale delle donne!

Related posts