MM Notizie Nota Stampa 

Camera, “Missioni Militari e Interesse Nazionale” giovedì 15 Marzo, con il vicepresidente della Commissione Difesa on. Massimo Artini in collaborazione con il CeNASS

Giovedi 15 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina, avrà luogo il seminario “Missioni Militari e Interesse Nazionale”, organizzato dal vicepresidente della Commissione Difesa on. Massimo ARTINI in collaborazione con il Center for Near Abroad Strategic Studies (CeNASS). Il seminario sarà aperto e concluso dall’on. Massimo Artini e moderato dal direttore del CeNASS, Paolo Quercia.

Parteciperanno e interverranno:
– Fausto Biloslavo, Corrispondente di guerra de il Giornale. “Come combattono gli italiani all’estero. 30 anni di reportage di guerra”.
– Francesco Semprini, Corrispondente de La Stampa. “Le missioni dell’Italia nel 2018: obiettivi strategici e relazioni con gli alleati”
– Arije Antinori, Esperto europeo di terrorismo, CRI.ME LAB “Sapienza” Università di Roma. “Jihaspora: evoluzione della minaccia, scenari e strategie di contrasto”.
– Gen. C.A. (AUS) Leonardo Di Marco, già Capo di Stato Maggiore del Joint Force Command della NATO di Napoli e Comandante Logistico dell’Esercito. “Il ruolo della Difesa negli attuali scenari di sicurezza”.
– Elisabetta Burba, Responsabile Esteri, Panorama. “Le missioni militari e le ONG”.
– On. Fabrizio Cicchitto, Presidente Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati. “Le missioni militari all’estero come strumento fondamentale di politica estera”.

Related posts