MM Notizie Nota Stampa 

Accordo tra l’Agenzia di Comunicazione Carpe Diem e l’ Aidr

Accordo tra l’Agenzia di Comunicazione Carpe Diem e l’ Aidr

Macchioni: ” Investire sul digitale grande opportunità di crescita”.

Il digitale rappresenta un’enorme opportunità di crescita del tessuto economico e sociale del Paese. In futuro ci saranno sbocchi per imprese, progetti online e nuovi servizi che determineranno un’espansione del mercato. Ciò avviene anche nel settore della comunicazione online, come sostiene Monica Macchioni, specialista di fama che con la sua agenzia Macchioni Communications Carpe Diem (www.mm-com.it) ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente di Italian Digital Revolution (www.aidr.it). “Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione – afferma l’autorevole esponente della comunicazione politica – in quanto finalmente in Italia si sta affermando la volontà di fare innovazione. I digital media possono offrire alle diverse categorie economiche (profit, non profit, ong, istituzioni pubbliche e politiche ) la possibilità d avere una enorme visibilità mediante tutti gli strumenti di comunicazione come il sito internet, la newsletter, l’Aidr web tv, i convegni ,conferenze e diffusione di comunicati stampa e la realizzazione di interviste televisive e radiofoniche. Negli ultimi anni infatti il digitale è stato il principale motore della trasformazione aziendale. Le imprese hanno fame di competenze perché vogliono comprendere, imparare, crescere e Italian Digital Revolution è nata come risposta a questa domanda di conoscenza.  “La nostra scelta – sostiene Nicastri – è ricaduta sull’agenzia diretta da Monica Macchioni perché rappresenta la via migliore per intercettare la diversità di esigenze e gli obiettivi che caratterizzano il mondo della comunicazione tradizionale e digitale. Siamo certi che questa commistione tra comunicazione digitale e       tradizionale non può che dare lustro al Brand. In sostanza viene offerta la possibilità di individuare, tra i partner dell’Aidr e di quanti altri lo richiederanno, la richiesta di formazione e di visibilità in un’ottica professionale ma anche commerciale, orientata ad esempio all’utilizzo dei social network per aprire reti di business per costruire e migliorare l’immagine aziendale. Si tratta in definitiva di temi molto dinamici che puntiamo a sviluppare con iniziative specifiche utilizzando le nuove tecnologie e le potenzialità del web”.

Related posts