Mattia Mor MM Notizie 

GOVERNO. MOR (PD): LEGA-M5S, PROGRAMMI INCONCILIABILI

Salvini e Di Maio ci sottopongono da giorni ad uno spettacolo deplorevole perché non riescono a partorire ne’ un programma ne’ candidati accettabili per il Paese, non solo per il Quirinale, dove si esercita la garanzia di rispetto della Costituzione.
Il partito democratico rispetta il risultato del voto: loro hanno la maggioranza in Parlamento, noi siamo all’opposizione.
Però sarà difficile da domani sostenere che il MoVimento 5 Stelle sia una forza di sinistra, come ha raccontato per anni agli elettori, se alla fine farà un governo con la lega alleata della Le Pen.
Sara’ interessante vedere come potranno rispettare sia 5 Stelle che Lega le incredibili promesse che hanno fatto in campagna elettorale e sulle quali in questi giorni si stanno esercitando in un tavolo delle trattative che sembra un ping pong.
Da imprenditore mi domando come riusciranno a fare una sola aliquota al 15% (flat tax) e dare 1.680€ netti al mese alle famiglie senza lavoro con due figli. Mi chiedo dove troveranno i soldi per il reddito di cittadinanza e come la Lega lo giustificherà ai suoi elettori delle partite iva, delle piccole e medie imprese.
Hanno promesso tante cose per vincere, hanno raccontato tante bugie, non solo, ora devono mettere insieme proposte inconciliabili fra di loro., mondi diversi fra di loro. I prossimi mesi per gli italiani saranno rivelatori. L’inganno sara’ smascherato.

Related posts