Elisabetta Gardini MM Notizie 

GARDINI (FI): “SENZA UE ITALIA NON PUO’ FARCELA, NO A INGANNI”

Elisabetta Gardini, europarlamentare di Forza Italia-PPE

Il 2018 non è il 2011, le critiche, le preoccupazioni ma anche le oscillazioni dei mercati non hanno lo scopo subdolo di colpire un governo legittimo e popolare nella sua sovranità e autorevolezza, come accadde 7 anni fa col Governo Berlusconi. Inutile e dannoso fare dei paragoni come tentano alcuni in questi giorni, a partire dal Fatto quotidiano, sempre in prima fila nel compito subdolo di denigrare il leader di Forza Italia.
Oggi si tratta di capire se stia per nascere un governo che suppone di poter fare a meno dell’Europa, che ritiene di accontentare gli elettori con facili promesse di aumento del debito e del deficit, che pensa di poter da solo andare contro tutte le regole dell’Unione Europea.
Di qui le preoccupazioni espresse da Silvio Berlusconi a Sofia, che sono quelle di tutti i rappresentanti del Partito Popolare Europeo, compresi alcuni leader critici come l’ungherese Viktor Orban.
Impegnarsi per cambiare alcune regole che non servono più, o che sono nate sbagliate e danneggiano l’Italia, è l’impegno dei parlamentari europei di Forza Italia come me. Lavoriamo in silenzio, senza clamore mediatico e duramente, nonostante chiacchiere e calunnie di disinformati che ci vogliono nullafacenti. Niente di meno vero per quanto mi riguarda.
Nel riaffermare l’impegno preso con gli italiani e gli elettori, confermo che pensare di farcela senza l’Europa significa ingannare i cittadini.

Related posts