MM Notizie 

Prova d’intesa nelle Filippine, firmati i primi pre-accordi

Dopo due mesi si riparte per le Filippine, la destinazione è la capitale Manila poi Laguna e Mindoro.
Ad accompagnare Nicola Mercurio, oltre al Presidente di Ramfrel Francis Buangjug e Rey Cabral, ci sono alcuni imprenditori come Luigi Santonicola, CMS srl di Nocera Inf. che si interessa di carpenteria pesante e Maurizio Casali, Wellness Town di Roma che opera nel settore per la realizzazione di impianti sportivi.

“L’ obbiettivo è quello di passare alla seconda fase della “Mission Philippines” – Dice Nicola Mercurio, ovvero affrontare gli aspetti tecnici, economici-finanziari e politici sulle varie forme di collaborazione”.

“Dopo un primo incontro con il Governatore di Laguna, Ramil L. Hernandez, con il quale si è discusso molto degli aspetti tecnici – operativi su come realizzare un progetto che possa trovare il favore del territorio e della necessità di far coniugare lo stesso con uno sviluppo ecosostenibile”.

“Bisogna dire che in cuor mio e credo di tutta la compagine della missione – dice Nicola Mercurio, c’era sicuramente la voglia di portare a casa un impegno concreto sulla volontà di collaborazione da parte delle autorità locali. Cosa che è avvenuta dopo una settimana intensa di incontri Istituzionali e di relazioni anche conviviali.
Infatti, la Vice Governatrice di Laguna, Atty Karen Agapay, ha firmato una “LETTERA D’INTENTI” la quale prevede una serie di accordi e di disponibilità concrete atte ad una collaborazione fattiva con in nostri operatori”.

Continua Mercurio, “La soddisfazione è doppia quando leggi negli occhi degli imprenditori italiani, ormai sfiduciati da una crisi economica che sembra non finire mai, la speranza di avviare un nuovo processo di crescita in un mondo sempre più globalizzato”.

Luigi Santonicola – Amministratore Unico della CMS srl, “Sono rimasto impressionato dall’ accoglienza ricevuta dalle Istituzioni locali, in particolare di Laguna e di Mindoro. Ho potuto constatare di persona la possibilità di sviluppo e di crescita che può avere questo territorio e l’ opportunità per le imprese come le nostre aziende che già hanno avuto esperienza all’estero. Ritorno in Italia con la consapevolezza di fare presto ritorno nelle Filippine anche per superare la crisi che purtroppo continua ad attanagliare il nostro bel Paese”.

Maurizio Casali – Managing Director di Wellness Town, “ho apprezzato molto il lavoro di relazione portato avanti fin’ora da Nicola Mercurio, l’ accoglienza ricevuta dalle Istituzioni locali è stato qualcosa di inaspettato. Dagli incontri fatti è emersa inoltre, una buona sintonia con persone smart e  che hanno fatto capire la buona predisposizione alla interazione e ricezione di proposte utili alla riqualificazione e rilancio del loro territorio”.

Related posts