Cosimo Maria Ferri MM Notizie 

Questa mattina anche il Sottosegretario al Ministero della Giustizia Cosimo Ferri era presente a Roma alla cerimonia per la Festa nazionale della Polizia Penitenziaria

A margine della festa Ferri ha dichiarato:

“Desidero esprimere tutta la mia gratitudine e il mio orgoglio per l’impegno silenzioso, lontano dalle luci mediatiche, ma indispensabile, che ogni giorno la Polizia Penitenziaria svolge.
Impegno, professionalità e competenza finalizzati alla rieducazione del detenuto rispetto dei valori giuridici e morali alla base del nostro sistema penitenziario.
Le donne e gli uomini del Corpo sono gli interpreti diretti delle difficoltà e delle criticità dei detenuti che li rende responsabili della tutela dei loro diritti.
Tutta la carriera del poliziotto penitenziario è accompagnata da grande fermezza, comprensione e coscienza delle difficoltà nelle quali sono chiamati ad operare.
Negli ultimi anni, inoltre, con spirito di sacrificio, si sono resi protagonisti dell’operazione di contrasto al fenomeno della radicalizzazione della popolazione detenuta sempre più complessa per la sua eterogeneità di etnie e culture.
Rivolgo, infine, un commosso ricordo ai caduti segno tangibile dell’instancabile e generoso impegno che in oltre due secoli di storia la Polizia Penitenziaria ha sempre profuso”.

Ufficio Stampa
Cosimo Maria Ferri
Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia

Related posts