elisabetta-gardiniElisabetta Gardini MM Notizie 

On. Elisabetta Gardini (Forza Italia – Ppe): Casalino, onestà onestà non basta serve anche dignità. Conte lo allontani, sempre che la Casaleggio acconsenta

Gardini:

Contro Rocco Casalino, il bullo che minaccia i giornalisti mentre stanno facendo il loro lavoro, non basta una denuncia all’ordine dei giornalisti, al quale è immeritatamente iscritto, e una severa reprimenda, o meglio la cacciata dall’ordine stesso.
Serve molto di più. Serve, come risarcimento per l’offesa fatta alla democrazia e alla libertà di stampa, che il premier Giuseppe Conte lo allontani dal suo ruolo di portavoce a Palazzo Chigi. Sempre che la Casaleggio gli dia il permesso.
Torni a fare le sue minacce di censura fascista dentro il Movimento 5 stelle, dove, come ha raccontato bene Salvatore Merlo sul Foglio, sono abituati ad accettare passivamente gli ordini della cupola al comando obbedendo come burattini, gridando in manifestazioni a comando slogan suggeriti e agitando palloncini all’altezza che gli viene ordinata. Uno spettacolo poco dignitoso per la democrazia.
Stare al governo è una cosa diversa, richiede rispetto e dignità.
Quanto a Rocco Casalino, torni nella casa del Grande Fratello, dove sarà sicuramente più a proprio agio che nelle aule dove si esercita il dettato costituzionale.

Related posts